Contributi A Supporto Della Digitalizzazione Delle Imprese

Contributi A Supporto Della Digitalizzazione Delle Imprese

Cresce sempre di più la necessità da parte delle imprese di usare nuove tecnologie e applicativi per ottimizzare la produttività e gestire le risorse umane, soprattutto in questo momento storico che mette a dura prova sia le realtà produttive industriali e artigianali, sia quelle che erogano servizi.

La Camera di Commercio di Vicenza si è posta quindi l’obiettivo di sostenere le imprese emettendo un bando per l'erogazione di contributi a fondo perduto per investimenti e spese in tecnologie digitali, software, applicativi e servizi specialistici.

COSA SIGNIFICA ESATTAMENTE?

La Camera di Commercio di Vicenza finanzierà investimenti e spese che consentiranno alle imprese di:

  • Implementare nuovi modelli organizzativi, mediante l’adozione di strumenti e sistemi tecnologici, che consentano di attivare forme di flessibilità del lavoro, tra cui smart working e il telelavoro;
  • Incrementare la telematizzazione delle attività sia di back office che di front office, anche mediante l’adozione di infrastrutture tecnologiche e l’adozione di piattaforme per l’erogazione e l’acquisizione remota di servizi online;
  • Migliorare l’efficienza aziendale tramite adozione di tecnologie e soluzioni Cloud, che consentano l’archiviazione sicura dei documenti, l’accesso alle risorse documentali da remoto e da qualsiasi device, la condivisione dei documenti e, quindi, la collaborazione «a distanza»;
  • Fruire della connettività a banda larga e ultra larga, quindi del collegamento alla rete internet, mediante qualsiasi tecnologia (ADSL, fibra ottica, 3G, 4G, satellitare, radio, altro).

CHI PUÒ USUFRUIRNE?

Possono partecipare al bando le imprese di tutti i settori economici del territorio provinciale, in regola con i requisiti di partecipazione, che attueranno gli interventi di innovazione tecnologica previsti dal bando.

È quindi l’occasione giusta per imprese, negozianti e fornitori di servizi di poter usufruire di questi finanziamenti, perciò se pensi che sia giunto il momento di dare una svolta alla tua attività allora noi possiamo aiutarti.

MEDIATREND è il partner giusto se necessiti di:

  • tecnologie di innovazione digitale 4.0: come ad esempio un negozio di vendita Online E-Commerce
  • software gestionale e/o per servizi all’utenza: come ad esempio NetManager, un’applicazione in Cloud con funzioni CRM, per la gestione dei clienti, delle risorse commerciali, del magazzino, delle offerte e della fatturazione elettronica.
  • o entrambi!

È il momento giusto per innovarsi grazie a questa opportunità, che ricordiamo prevede la presentazione della domanda al bando entro il 23 Marzo 2021.
Sei ancora in tempo per godere di questi contributi, copriranno le spese al netto dell’IVA, dettagliate in fattura, sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dal 1 Gennaio 2021 fino al 30 Settembre 2021.

Se desideri ulteriori informazioni sulle possibilità di digitalizzazione della tua impresa o attività siamo a tua disposizione, chiamaci senza impegno al 0445 570500 o scrivici a info@mediatrend.it .

Queste opportunità non capitano spesso, non rimandare!