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Conosci i tuoi migliori clienti? Magari consideri i clienti che investono centinaia di euro per acquistare i tuoi prodotti o servizi come i migliori, eppure potrebbero non essere quelli più redditizi per la tua azienda.
L’obiettivo primario di un reparto commerciale è la vendita, ma per arrivarvi la relazione con il cliente è la chiave. In questo articolo approfondiremo, quindi, come possiamo affinare l’arte della vendita e quali sono le strategie più utili per chi si occupa di quest’attività in azienda.
Oggigiorno, il CRM non può più essere un’optional: è essenziale per il successo di ogni azienda. Soprattutto, mette in luce il vero valore aziendale illuminando la crescita futura del business.
Il bisogno di metterci in relazione con gli altri è primordiale, eppure nell'ambito commerciale non lo sappiamo fare correttamente. In questo articolo proviamo a trovare degli strumenti per valorizzare le relazioni aziendali e gestirle efficientemente.
Il CRM è uno strumento che si sta dimostrando essere centrale nella corretta gestione di un’azienda. Se ti stai chiedendo perché scegliere un CRM in cloud qui ti forniamo una risposta.
Non hai ancora preso in considerazione l'adozione di un CRM nella tua azienda? In questo articolo ti spieghiamo come un CRM può ottimizzare il tuo flusso di lavoro e automatizzare alcuni processi chiave in azienda.
Up Selling e Cross Selling sono delle tecniche di vendita per aumentare il fatturato dell'azienda e migliorare il servizio clienti in fase di acquisto. Spesso queste due strategie sono confuse: vediamo qual è la differenza e come scegliere una a discapito dell'altra.
Ogni azienda dovrebbe conoscere il valore dei suoi clienti: il Customer Lifetime Value non è solo il risultato matematico di un'equazione, ma un importante indicatore che attesta lo stato di salute del Customer Journey e che può aiutare i team nei processi decisionali.
I meccanismi del mondo B2B stanno lentamente cambiando per porre sempre più al centro dell'attenzione il cliente e le sue esigenze, facilitando le dinamiche di vendita: in questo articolo ti presentiamo lo smarketing, un concetto fondamentale per essere un'azienda cliente-centrica ed efficiente.
Il 2020 ha rivelato l'estrema necessità di adeguarsi il prima possibile a sistemi di cloud computing per poter lavorare ovunque e con qualsiasi dispositivo connesso ad Internet. Anche le procedure di archiviazione documenti in azienda devono pertanto adeguarsi a questi cambiamenti: in questo articolo degli spunti per farlo fin da subito.