Abbiamo scritto 21 articoli

Come identificare i tuoi clienti migliori e non lasciarteli scappare

Come identificare i tuoi clienti migliori e non lasciarteli scappare

  • venerdì 12 maggio 2023 venerdì 12 maggio 2023

Conosci i tuoi migliori clienti? Magari consideri i clienti che investono centinaia di euro per acquistare i tuoi prodotti o servizi come i migliori, eppure potrebbero non essere quelli più redditizi per la tua azienda.


Come aumentare i tassi di vendita del reparto commerciale con un unico strumento

Come aumentare i tassi di vendita del reparto commerciale con un unico strumento

  • venerdì 3 marzo 2023 venerdì 3 marzo 2023

L’obiettivo primario di un reparto commerciale è la vendita, ma per arrivarvi la relazione con il cliente è la chiave. In questo articolo approfondiremo, quindi, come possiamo affinare l’arte della vendita e quali sono le strategie più utili per chi si occupa di quest’attività in azienda.


Quanto vale investire in un CRM?

Quanto vale investire in un CRM?

  • giovedì 16 febbraio 2023 giovedì 16 febbraio 2023

Oggigiorno, il CRM non può più essere un’optional: è essenziale per il successo di ogni azienda. Soprattutto, mette in luce il vero valore aziendale illuminando la crescita futura del business.


Le Relazioni Aziendali: come valorizzarle e gestirle

Le Relazioni Aziendali: come valorizzarle e gestirle

  • lunedì 7 novembre 2022 lunedì 7 novembre 2022

Il bisogno di metterci in relazione con gli altri è primordiale, eppure nell'ambito commerciale non lo sappiamo fare correttamente. In questo articolo proviamo a trovare degli strumenti per valorizzare le relazioni aziendali e gestirle efficientemente.


CRM in cloud: i vantaggi di una piattaforma commerciale online

CRM in cloud: i vantaggi di una piattaforma commerciale online

  • giovedì 15 settembre 2022 giovedì 15 settembre 2022

Il CRM è uno strumento che si sta dimostrando essere centrale nella corretta gestione di un’azienda. Se ti stai chiedendo perché scegliere un CRM in cloud qui ti forniamo una risposta.


L'aiuto Che Non ti Aspetti: il Crm serve davvero?

L'aiuto Che Non ti Aspetti: il Crm serve davvero?

  • martedì 24 maggio 2022 martedì 24 maggio 2022

Non hai ancora preso in considerazione l'adozione di un CRM nella tua azienda? In questo articolo ti spieghiamo come un CRM può ottimizzare il tuo flusso di lavoro e automatizzare alcuni processi chiave in azienda.


Come fare la differenza nelle vendite: Up Selling e Cross Selling

Come fare la differenza nelle vendite: Up Selling e Cross Selling

  • mercoledì 16 marzo 2022 mercoledì 16 marzo 2022

Up Selling e Cross Selling sono delle tecniche di vendita per aumentare il fatturato dell'azienda e migliorare il servizio clienti in fase di acquisto. Spesso queste due strategie sono confuse: vediamo qual è la differenza e come scegliere una a discapito dell'altra.


Quanto vale il tuo cliente? Scopri il Customer Lifetime Value

Quanto vale il tuo cliente? Scopri il Customer Lifetime Value

  • martedì 11 gennaio 2022 martedì 11 gennaio 2022

Ogni azienda dovrebbe conoscere il valore dei suoi clienti: il Customer Lifetime Value non è solo il risultato matematico di un'equazione, ma un importante indicatore che attesta lo stato di salute del Customer Journey e che può aiutare i team nei processi decisionali.


Smarketing: l'unione di marketing e vendite fa la forza

Smarketing: l'unione di marketing e vendite fa la forza

  • martedì 16 novembre 2021 martedì 16 novembre 2021

I meccanismi del mondo B2B stanno lentamente cambiando per porre sempre più al centro dell'attenzione il cliente e le sue esigenze, facilitando le dinamiche di vendita: in questo articolo ti presentiamo lo smarketing, un concetto fondamentale per essere un'azienda cliente-centrica ed efficiente.


 Come organizzare i documenti aziendali nel 2020 grazie al cloud

Come organizzare i documenti aziendali nel 2020 grazie al cloud

  • martedì 14 settembre 2021 martedì 14 settembre 2021

Il 2020 ha rivelato l'estrema necessità di adeguarsi il prima possibile a sistemi di cloud computing per poter lavorare ovunque e con qualsiasi dispositivo connesso ad Internet. Anche le procedure di archiviazione documenti in azienda devono pertanto adeguarsi a questi cambiamenti: in questo articolo degli spunti per farlo fin da subito.


Visualizzati 10 di 21 articoli