Geolocalizzazione Dei Clienti: la Profilazione Avanzata

Geolocalizzazione Dei Clienti: la Profilazione Avanzata

Si parla molto di marketing digitale e dell'utilizzo del web come fonte di generazione di contatti profilati per trovare nuovi potenziali clienti per la propria azienda. Spesso però manca il focus sulla cura di questi contatti anche nell’offline: nonostante la nostra realtà si basi sull’interazione facilitata dalla tecnologia, l’uomo rimane un “animale sociale” che ha bisogno del confronto diretto di persona.

Ecco perché è così importante avere delle risorse umane che si occupino della cura dei clienti! Gli agenti di vendita sono il biglietto da visita in carne ed ossa della tua azienda e per questo devono poter disporre di risorse e strumenti che facilitino la loro relazione con il cliente.

Hai mai pensato a quanto più semplice sarebbe per un agente poter individuare in un solo colpo d’occhio i suoi potenziali clienti per pianificare degli appuntamenti nella stessa area geografica senza dispendio di tempo?

Perché un agente di commercio deve avere un Crm?

Il CRM è l’asso nella manica dell’agente che vuole dedicare il suo tempo ai clienti piuttosto che a perdere ore nelle trasferte.
Non solo un CRM per agenti di commercio permette di identificare la provenienza degli affari rapidamente, facilitando così le analisi di business e la produzione di rapporti su base geografica, ma permette soprattutto l’organizzazione dei giro visita.

L’ottimizzazione dei viaggi è un tema molto dibattuto all’interno delle aziende perché si ha solitamente la tendenza a ridurre il budget messo a disposizione del collaboratore in trasferta piuttosto che considerare un miglioramento nella programmazione degli appuntamenti.
Che sia una trasferta all’estero o una mattinata di appuntamenti nei dintorni dell’azienda, grazie ad un CRM con localizzazione, l’agente ha la possibilità di accedere alla lista dei contatti relativa all’area circoscritta e di visionare la loro posizione sulla mappa. Questo non si traduce solo in comodità e semplificazione dei processi organizzativi, ma in un grande risparmio di tempo che si ripercuote nell’efficienza lavorativa e nel fatturato.

In un team in cui la forza vendita può contare diverse unità, un CRM cloud con geolocalizzazione può risultare inoltre particolarmente utile per l’assegnazione delle zone di competenza.La geolocalizzazione automatizza i processi legati alla gestione delle zone: quando un nuovo potenziale cliente viene inserito nel CRM, può essere automaticamente associato a un venditore in base alla posizione geografica. In questo modo ogni agente può visionare l’intera lista di contatti dell’azienda ma concentrarsi sulla propria area di interesse.

Quando un Crm con geolocalizzazione non basta?

In un’azienda ci sono diverse figure che si interfacciano costantemente tra loro e che necessitano di scambiarsi informazioni riguardo progetti e/o clienti in tempo reale. Per un agente che salta da un appuntamento all’altro è impensabile poter trovare anche il tempo di aggiornare un file Excel e condividerlo con i propri colleghi ogni volta che necessita di aggiornare il team riguardo il cliente appena incontrato.

Quindi, come fare?

NetManager è il software per la gestione dei clienti dotato di geolocalizzazione e funzionante su qualsiasi dispositivo con connessione Internet che aiuta tutte le aziende che NON vogliono perdere tempo ed informazioni preziose.

Grazie a NetManager l’utente potrà non solo visualizzare la localizzazione in elenco o su Google Maps dei propri clienti, ma avrà a sua disposizione anche lo storico della relazione.

Vuoi vedere come funziona? Organizza subito una veloce chiamata con un nostro commerciale: invia un Whatsapp al 348 2469714 e fissa un appuntamento senza impegno.

Questo è un grande punto di forza di questo software perchè permette di ottenere:

  • dati anagrafici e aziendali del cliente
  • stato della trattativa
  • livello di profilazione
  • dati degli interlocutori
  • origine del contatto
  • data di inserimento del contatto
  • archiviazione dei documenti (mailing, fatture, ddt, ordini, preventivi)
  • note derivanti da telefonate o colloqui, anche di agenti che non collaborano più con la tua azienda.

Presto ti accorgerai che la combinazione di queste informazioni sarà il punto di forza della tua azienda perché garantirà efficienza lavorativa e comunicativa al 100%. La profilazione contatti attraverso un software con geolocalizzazione può diventare il tuo vantaggio competitivo sulla tua concorrenza e portarti a raggiungere risultati concreti fin da subito.

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