Per qualsiasi azienda, le richieste di assistenza rappresentano un’ottima opportunità per rafforzare i propri rapporti commerciali. Fornire una soluzione soddisfacente ad un problema significa non solo guadagnarsi la fiducia del cliente, ma stimolare anche recensioni positive, che si tramuteranno in raccomandazioni.
Quando l’assistenza viene a mancare, solitamente non c’è una seconda opportunità: il rapporto si è incrinato.
Per tale ragione è fondamentale dotarsi di un efficace sistema di ticketing online, che faciliti la ricezione di tutte le richieste di assitenza dei clienti e la gestione corretta in tempi congrui. Se non si dispone di un metodo ben organizzato, le richieste possono andare nel dimenticatoio oppure i clienti potrebbero essere rimbalzati da un operatore all’altro.
Indipendentemente dalla sua dimensione, ogni azienda dovrebbe dotarsi di un sistema di ticketing che gestisca agevolmente le richieste di assistenza.
Un sistema di assistenza ti permette di garantire un servizio di assistenza puntuale a clienti, fornitori e interinali, tramite l’apertura di un ticket. E’ possibile, in questo modo, consultare e tracciare l’iter risolutivo della questione fornendo delle risposte rapide sullo stato di avanzamento dell’intervento.
Vorresti conoscere i benefici del ticketing organizzato nella tua azienda? Approfondiamo il tema: contattaci subito per parlare con noi.
I clienti, i fornitori e i dipendenti possono richiedere supporto in modi diversi: telefonando, scrivendo un email o un messaggio, oppure a voce durante un incontro.
E’ importante utilizzare un’unica piattaforma di gestione, in cui tutti i ticket vengono registrati e condivisi con il team di supporto, in modo da poter essere immediatamente consultati dagli incaricati ed evasi nel minor tempo possibile.
NetManager dispone di un modulo dedicato alla gestione delle assistenze, integrato nella piattaforma commerciale.
In NetManager ogni utente ha la possibilità di consultare lo stato di avanzamento del ticket. Ciò significa che anche il commerciale può tenere traccia delle richieste di assistenza dei propri clienti e rispondere, quindi, ad eventuali domande aggiuntive, rafforzando la fiducia dell’interlocutore nei confronti dell’azienda e dandone un’immagine integrata.
Un altro punto di forza nell’uso di NetManager come piattaforma di supporto per la gestione dei ticket di assistenza è la storicizzazione del caso.
Disporre di una timeline sulla gestione del caso garantistisce all’utente incaricato di poter consultare in pochi secondi le informazioni rilevanti e ai colleghi di aggiornarsi velocemente sulla stato di avanzamento, in caso di subentro nella gestione.
Implementare il giusto servizio di ticket per la tua azienda significa aiutarla a crescere. L’aumento del parco clienti è sinonimo di incremento nella produttività del team e la fornitura di uno strumento che permetta a quest’ultimo di gestire le assistenze in maniera agevole è la base per uno sviluppo aziendale continuativo.
Scopri come gestire i ticket di supporto all'interno della piattaforma commerciale NetManager: richiedi ORA una demo.