Come Raccogliere Velocemente i Contatti in Fiera?

Come Raccogliere Velocemente i Contatti in Fiera?

Le fiere e le manifestazioni sono una delle più classiche occasioni di lead generation. Che si partecipi come espositore o come visitatore, le esibizioni sono un ottimo strumento per stringere nuove relazioni nonché per farsi conoscere da potenziali collaboratori, fornitori e clienti.

Sono, tuttavia, passati i tempi dei fogli volanti e dei bigliettini da visita dimenticati nelle tasche del vestito. E quindi come raccogliere i contatti in fiera nell’epoca del CRM?

Ne abbiamo già parlato del valore di un contatto (se ti sei perso l’articolo precedente, leggilo qui): è inestimabile. La sua corretta gestione va pertanto studiata nei minimi particolari e possibilmente resa più snella possibile nella fase di acquisizione.

Siamo in fiera: un luogo caotico, pieno di vocii e rumori, tante distrazioni, poco tempo. Conoscendo esattamente tutte le esigenze di chi annualmente opera in fiera, il team di NetManager - la piattaforma commerciale pensata per la forza vendita - ha integrato nel CRM un modulo di raccolta contatti avanzato per dimezzare i minuti di raccolta dati dei contatti durante le manifestazioni.

Grazie a questa integrazione nella piattaforma commerciale potrai:

  • raccogliere i dati aziendali dei vari interlocutori
  • profilare i nominativi organizzandoli per origine, settore di appartenenza, codice ATECO, ecc
  • sincronizzare i contatti raccolti raccolti direttamente nel CRM, rendendoli disponibili anche ai collaboratori che non sono fisicamente presenti in fiera
  • registrare l’accettazione della privacy dei tuoi contatti, tramite firma su tablet.

Ti sembra poco? Considera che al ritorno dalla manifestazione non ti resterà che contattare le persone che hai incontrato, organizzare immediatamente delle campagne di marketing profilate o eventualmente organizzare dei giri visite su Google Maps. Potrai addirittura ringraziare tutti coloro che sono passati per il tuo espositore con una mail personalizzata automatica.

Nessuno dovrà più sbobinare gli appunti (spesso incomprensibili) raccolti dalla forza vendita, o pregare i colleghi affinché tutti i dati vengano inseriti correttamente all’interno del CRM.

Ti piacerebbe vedere com’è rapida e pratica la raccolta contatti all’interno della piattaforma commerciale NetManager? Scrivici immediatamente via Whatsapp al 3482469714.

Semplifica anche tu l’acquisizione dei nominativi in fiera e concentrati su ciò che conta davvero: la relazione con il tuo interlocutore.