Il CRM è uno strumento che si sta dimostrando essere centrale nella corretta gestione di un’azienda. Diverso dal gestionale (clicca qui se ti sei perso l’articolo che spiega la differenza tra CRM e Gestionali), il CRM automatizza una serie di funzioni utili a gestire la relazione con il cliente. Un CRM, infatti, può fornire report su clienti, fornitori, clienti potenziali, lead e i relativi punti di contatti avuti con essi, per avere una visione d’insieme più chiara e controllata dell’azienda, nonché per elaborare con anticipo le strategie da adottare per rafforzare i rapporti commerciali con essi.
Nelle prossime righe andiamo ad indagare, in particolare, i vantaggi offerti dal CRM in cloud - una soluzione che ha spopolato negli ultimi anni.
Il CRM in cloud si basa sul modello di distribuzione SaaS (Software as a Service - Software come Servizio), si tratta cioè di una piattaforma che utilizza la rete Internet per il funzionamento. Gli utenti possono fare l’accesso tramite il profilo personale sul browser e accedere all’interfaccia per consultare, inserire e modificare dati.
Il CRM in cloud non porta solo con sé i vantaggi derivanti dall’utilizzo del sistema, ma anche le potenzialità del software come servizio.
Ecco di seguito quali:
NetManager non è solo un Crm in cloud; è una piattaforma commerciale in cloud che si differenzia rispetto agli altri Crm in cloud sul mercato per tre caratteristiche:
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La risposta è sì e questo ce l’hanno confermato tutti i clienti che abbiamo soddisfatto nel corso degli anni di attività. Il nostro obiettivo non è fornire all'azienda l'ennesimo programma che cadrà in disuso nel giro di un mese, bensì un alleato della vita professionale di ogni giorno.
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